Quantcast
Channel: All’avventura – WhatsIN
Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

Niente illusioni: Spider non può esistere!

$
0
0

Amici nerd, so che vi deluderò oggi, ma purtroppo devo dirlo!

Spiderman, il nostro eroe preferito, apprezzatissimo sia nella versione cartoon sia in quella cinematografica, in realtà non può esistere.

E purtroppo non lo dico io, ma la scienza! Sigh!

Si tratta per la precisione di una ricerca presente negli archivi della Cold Spring Harbor Laboratory, che fa proprio da connettore delle ricerche biologiche.

Allo studio ha partecipato un team di ricercatori provenienti da tutto il mondo ed esperti di vari settori come la zoologia, l’ingegneria, le scienze naturali, la biologia ecc.

Secondo questo gruppo di ricerca un essere umano, per avere le stesse caratteristiche dei ragni, dovrebbe avere amni e piedi incredibilmente grandi da poter consentirgli l’imitazione di questi animali.

Gli studiosi, inoltre, hanno osservato attentamente il peso e le dimensioni di ben 225 specie animali in grado di attaccarsi a pareti di tipo liscio, come per esempio lucertole, ragni e insetti vari.

Da questa osservazione è emerso che negli acari più minuscoli i cuscinetti adesivi occupano una porzione del corpo 200 volte più piccola rispetto alla loro superficie corporea totale.

In questo modo, facendo le proporzioni, un eventuale Uomo Ragno dovrebbe avere circa il 40% della superficie corporea ricoperta di ventose per riuscire a scalare le vetrate di un grattacielo.

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte: http://www.curiositaeperche.it/perche/perche-spiderman-non-puo-esistere-davvero-11730.html


Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

Trending Articles