Quantcast
Channel: All’avventura – WhatsIN
Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

Gli italiani: a cosa rinuncerebbero pur di andare in vacanza

$
0
0

Uno studio, dall’insolito nome di Vacation Deprivation, condotto da Expedia, ha evidenziato che addirittura l’87% degli italiani è disposto a rinunciare a tv, social media, alcolici, e addirittura dolci pur di avere un  giorno di vacanza in più.

Per noi del Bel Paese le vacanze hanno un’importanza imprescindibile: ci rende infatti capaci come emerge dallo studio di fare qualsiasi sacrificio.

Gli italiani, tra l’altro, sono i lavoratori con il maggior numero di ferie al mondo: ne abbiamo trenta all’anno alla pari di francesi, tedeschi, spagnolo e finlandesi.

Meno fortunati invece i lavoratori di altri Paesi come americani, canadesi e messicani che ne hanno a disposizione solo la metà.

Ma siamo anche incontentabili: la maggior parte degli italiani, circa il 63%, ha dichiarato di meritare fino a dieci giorni di vacanza in più.

L’importanza delle vacanze è così al centro della nostra vita che gli intervistati hanno dichiarato addirittura che una vacanza è in grado di migliorare la relazione con il partner e per coltivare ottime relazioni non solo con la famiglia ma anche con gli amici.

Insomma le vacanze sembrano essere per gli italiani la fonte della felicità.

Immagino siate tutti d’accordo, no?!

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte:


Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

Trending Articles